I tempi sono cambiati e i 50enni di oggi sono molto moderni e giovanili, soprattutto dopo la fine del matrimonio o di una lunga storia d’amore. C’è molta più voglia di vivere ed autostima, e per fortuna!

Per questo se anche tu hai superato i 50 anni e non ti va di rimanere solo/a dovresti iscriverti ad un sito di incontri. Online c’è un mondo che forse neanche ti immagini ed anche solo la compagnia virtuale è molto spesso un toccasana. Aiuta a sentirsi vivi e a non buttarsi giù.

In particolar modo ti consigliamo di prendere in considerazione il sito Club Over 50, i cui iscritti sono persone che hanno più di 50 anni e desiderano fare nuove conoscenze. La presenza maschile e femminile è qui ben bilanciata e vi sono tante connessioni quotidiane.

Abbiamo iniziato con il presentare questi aspetti perché sono tra i più importanti in un sito di dating. Sì perché sentirsi a proprio agio è fondamentale per vivere un’esperienza positiva. Non si deve pensare che ciò valga solo per la vita reale, vale infatti la stessa cosa per le interazioni virtuali.

Ecco che, appunto, sarebbe da scegliere un sito in linea con le proprie esigenze e la propria età. Tra coetanei è più facile avere cose, idee ed interessi in comune. Le grandi differenze d’età comportano un divario generazionale e il dialogo non è così scontato, né tantomeno proficuo. Questo per dire che difficilmente chi ha 50 o più anni si trova sulla stessa lunghezza d’onda con chi ha la metà dei suoi anni.

Siti come Incontri Over 50 offrono quindi la possibilità di parlare con persone che appartengono, più o meno, alla stessa generazione e che vorrebbero instaurare un rapporto serio e duraturo. E consigliamo proprio questo sito in quanto è molto attivo. Come accennato, è importante che in un sito vi siano sia uomini che donne e che essi si colleghino regolarmente. Solo così si può parlare, conoscersi e magari darsi un appuntamento per incontrarsi dal vivo!

Perché dovresti iscriverti ad Incontri Over 50

A nostro avviso dovresti iscriverti a questo sito perché non hai niente da perdere, ci guadagni e basta. È vero che per usufruire a pieno dei servizi offerti da Incontri Over 50è necessario sottoscrivere un abbonamento, ma il prezzo non è niente se lo paragoni al vantaggio che puoi trarre. Le possibilità di incontrare qualcuno di speciale, di innamorarti ed iniziare una storia importante sono alte. Ogni settimana si formano nuove coppie!

A tal proposito chiariamo che il Incontri Over 50 Club Online è italiano e che ha una sezione chiamata Magazine dove puoi leggere consigli su come rapportarsi con gli altri in questo genere di siti.

Può darsi che tu stia muovendo i primi passi su un sito di dating, così come che tu abbia appena interrotto una storia importante, e necessiti quindi di qualche dritta. Bene, sappi che qui la puoi trovare e questo, a nostro avviso, ti darà l’impressione di essere nel posto giusto. Ti aiuterà a farti sentire a casa.

Per quanto riguarda invece l’utilizzo, la struttura del sito è molto ben fatta. Ciò consente di prendere facilmente dimestichezza con gli strumenti a disposizione.

Quindi tra i vantaggi vanno considerati la velocità e la semplicità tanto della fase di registrazione che in quella di completamento del profilo, oltre che di tutto il processo di navigazione ed utilizzo. Tra i servizi segnaliamo la possibilità di messaggi audio e video, che consigliamo di testare con persone con le quali si è creata una certa sintonia.

Come nelle relazioni dal vivo, dovresti procedere per gradi e quindi dai messaggi scritti potresti passare ai messaggi vocali o video quando capisci che l’interesse è reciproco. Ciò solitamente avviene dopo un po’ che parli e scambi i messaggi con una o più persone, è difficile trovare qualcuno così interessante da conoscere dal vivo dopo un’ora dalla prima connessione.

Quindi, pur quanto il sito offra un periodo di prova gratuito, serve comunque fare un abbonamento per testare a pieno l’efficacia delle sue funzionalità.

Il periodo di prova è piuttosto limitato e, in ogni caso, come abbiamo detto, serve un po’ di tempo prima di passare al virtuale al reale. Da come una persona si pone online, da come scrive ecc si hai modo di capire se il suo modo di fare ti piace o meno, quindi non importa conoscerla dal vivo se a livello virtuale non ti trasmette nulla.

Ovviamente, se l’interesse è un incontro occasionale e rimani a bocca aperta di fronte ad una foto profilo (reale e non presa da Google immagini o chissà da quale altro sito) di qualcuno che sembra ricambiare l’interesse, puoi organizzare un incontro in brevissimo tempo. Ma l’incontro avrà appunto una natura occasionale, superficiale.

Su Incontri Over 50, come abbiamo detto, la tendenza in atto è diversa. Si cerca davvero con grande interesse qualcuno da amare e le probabilità di riuscire in questo intento sono tante.