E’ da poco passato il coming out day e con lui perfino i supereroi hanno aperto l’armadio e rivelato la loro vera natura – sembrerebbe che il figlio di Superman sia bisessuale e quale migliore occasione per togliere l’ennesimo tabù presente sulla comunità bisessuale se non inaugurando un articolo in merito ai maggiori siti bisex?
Ecco, dunque, una lista di 8 chat bisex che potranno esserti utili:
- IncontriBisex.com
- Taimi.com
- Gaydar.net
- Grindr
- Scruff
- Bicupid
- Thisislex
- Hashtagopen.com
Incontri bisex: perché preferirli e come trovarli?
La comunità bisessuale è una comunità che si trova spesso emarginata da gay e lesbiche per la loro natura ambivalente. Sembra che i gay e le lesbiche – come molti eterosessuali – accusino i bisessuali di essere indecisi in una posizione comoda, di poter avere tutto senza conseguenze.
Questo porta ad una paura di fondo, soprattutto per le bisessuali donne che si vedranno impossibilitate ad avere una relazione con una donna lesbica poiché terrorizzata all’idea di essere tradita con un uomo.
Questo porta le persone bisessuali a uscire per lo più con altre persone bisessuali, ma siccome nessuno si trova all’interno de La lettera scarlatta, difficilmente si potrà riconoscere un bisessuale a colpo d’occhio. Ecco che arriva in nostro soccorso la tecnologia: difatti esistono come detto ad apertura articolo le chat bisessuali e i siti per incontri bsx.
Vediamo insieme i sette più famosi, ricordando che se siete in dubbio sull’essere bisessuali o pansessuali trovate il nostro articolo in merito qui.
1) IncontriBisex.com
Incontri Bisex.com è un sito di incontri pensato appositamente per incontri bisessuali: come recita anche il sito, i bisessuali sono davvero numerosi e perciò è giusto che vi sia sito di incontri apposita per loro per poter conoscere altri bisessuali con i loro stessi gusti sessuali e che non li giudicheranno né definiranno confusi o banderuole.
Quindi, dalle metropoli come Milano, Roma, Napoli, Torino, ai paesini e anche nel Sud dello stivale – il più retrogrado in materia, ahimè – vi sarà la possibilità di fare amicizia, di innamorarsi o di avere un incontro di una notte che lasci un bel ricordo ad entrambi.
Che siate una coppia bisessuale che cerca svago o un bisessuale single – bisessualità femminile o bisessualità maschile, non cambia – che cerca l’amore, incontribisex.com può accontentarvi, con la sua politica di tolleranza zero per i fake e per i perdigiorno e con una moderazione a tutto tondo, costante e presente. Link a IncontriBisex.com
Ultra consigliato ♥♥♥♥♥
2) Taimi
Taimi è una chat per incontri LBGTQ+ quindi sebbene sia assolutamente “gay friendly” non è una chat bisex e ciò potrebbe riportare al solito vecchio problema dello stereotipo dei bisessuali.
L’utilizzo di Taimi è lento e le chat tendono a crashare.
Esistono due versione, una versione gratuita ed una a pagamento – pare che quella gratuita sia scarna in fatto di riscontri – ma dalla sua ha ben “pochi fake” rispetto ad altre blasonate chat.
Purtroppo, malgrado ciò, vi sono davvero pochi iscritti, infatti fino alla fine del 2020 non vi era nemmeno un iscritto a Roma.
Potrebbe fare di meglio, ma sappiamo bene che c’è di peggio.
Voto? Benino ♥♥♥
3) Gaydar.net
Gaydar.net non è una chat per bisessuali. Non vi è molto altro da aggiungere dunque, in merito poiché – sebbene sia una chat per incontri omosessuali fra uomini – vi potrà capitare di incontrare persone bisessuali ma vi potrà anche capitare di incontrare gay parecchio ritrosi all’idea di uscire con te, proprio perché bisessuale.
Se vuoi un incontro bisessuale, dovrai pescare dal mucchio e tentare la fortuna!
Chat gay – per soli uomini ♥♥♥
4) Grindr
Esistono molte storie su questa applicazione. Alcuni lo considerano il Tinder dei gay. Immaginate questo enunciato detto però con tono dispregiativo. Difatti, come molti sappiamo, Tinder viene oramai considerata una app valida solo per un abbordaggio occasionale finalizzato ad un incontro di sesso e nulla più.
Grindr – sebbene si autoproclami la più grande app di social network al mondo per gay, bi, trans e queer, è popolata al 98% da ragazzi e uomini gay – molti magari sposati con donne per mantenere il “buoncostume” – che cercano una notte di sesso occasionale.
Non stiamo dicendo che su Grindr non si possano trovare ragazzi bisessuali, ma sarà molto raro che lo esternino o che cerchino altri bisessuali con cui avere una storia vera e soprattutto incontri bisessuali.
Altra chat per gay uomini ♥♥♥
5) Scruff
Scruff è – tenendo fede a quello che vi è scritto sul Play Store – una community globale gay.
Anche in questo caso le donne bisessuali sono escluse dai giochi e i bisessuali uomini dovranno concorrere con altri uomini gay che per pregiudizio dei gay stessi sono molto più affidabili per una relazione, perché non sono indecisi fra vagina e pene.
Anche per Scruff, dunque, la possibilità di trovare persone bisessuali è limitata ai soli uomini e soprattutto è molto più rara.
Community gay per uomini ♥♥♥
6) BiCupid
BiCupid, a differenza della altre app, è effettivamente pensata come app bisex, per coppie bisessuali, bisex e bicuriosi.
Sebbene sia una app almeno pensata per la comunità bisessuale, non ha un grande pubblico e molte parti dell’Italia sono ancora scoperte.
Di certo permette anche alle donne bisessuali di mettersi in gioco e giocare la partita – cosa che molte altre non fanno – non possiamo dire che sia allo stesso livello di IncontriBisex.com poiché gli manca il pubblico, ma c’è del potenziale.
Voto? Bene ♥♥♥
7) ThisisLex
ThisisLex è un app – conosciuta forse dai più come Personals – che porta l’attenzione sulla scrittura e sul lessico e non sulle foto.
Creata per tutta la comunità queer, permette anche alle persone bisessuali di trovare altri bisessuali – come gay, lesbiche, trans e non definiti -, il lato positivo di questa app è che è molto impegnata rispetto ai comportamenti tossici: transfobia, bifobia, razzismo, grassofobia e comportamenti tossici verso i disabili non vengono assolutamente accettati su quest’app e sono ben moderati.
La particolarità è che vi sembrerà quasi di stare su annunci69, leggendo commenti come “stupiscimi con una playlist fatta appositamente per me” oppure “per me il contatto visivo è la prima cosa”.
Sicuramente curiosa ♥♥♥
8) Hashtagopen
HashtagOpen parte da un’idea molto carina ma credo perda il filo del discorso. Difatti, mette troppa carne al fuoco.
Con Hashtagopen puoi avere incontri poliamorosi di coppia, single, incontri per persone non monogame e incontri per bisessuali.
Questo però pone un grosso accento su quanto la bisessualità e la non monogamia non siano la stessa cosa.
Avere incontri bisex vuol dire incontrare e conoscere altre persone bisex o decidere se incontrare un giorno una donna e un giorno un uomo, mentre avere incontri non monogami vuol dire intercorrere relazioni contemporaneamente con più persone e sebbene molti poliamorosi siano bisessuali, questo non è sempre vero.
Difatti, esistono poliamorosi etero o gay che intercorrono più relazioni contemporaneamente ma con persone sempre del medesimo sesso.
Quindi, sebbene HashtagOpen parta da una buona base, è ideale per poliamorosi e non monogami più che per bisessuali. Se siete in dubbio sul fatto di essere poliamorosi o bisessuali, ecco una guida su come capire di essere bisex.