siti di incontri sesso

Il sesso fa parte dell’uomo, è un piacere che incuriosisce in adolescenza, nonché un piacere del quale è difficile fare a meno dopo che si è provato.

Si tratta di un grandissimo appagamento fisico che riguarda tutti indistintamente. Per fare un gioco di parole potremmo dire che il sesso non fa distinzioni di sesso. Uomini e donne, etero e non, ne sono tutti interessati ed alla ricerca continua. La percentuale di persone disinteressate o addirittura asessuate è veramente bassa.

Tuttavia, quel che è risaputo è che ognuno ha il proprio modo di vivere ed approcciarsi al sesso. Tanto la personalità quanto la cultura ed il contesto in cui ci si trova possono influenzare il proprio rapporto con l’erotismo. Nonostante sia un qualcosa di assolutamente naturale, normale, vi è chi lo vive come un tabù.

Non stiamo parlando del sesso in una coppia o tra coniugati, bensì di quello che può scaturire da un incontro occasionale. Molte donne per esempio trattengono i propri impulsi al primo appuntamento per non sembrare di “facili costumi”.

Non concedersi appare quindi una scelta di costume in contraddizione con quella che può essere la propria natura. Detto in altre parole, è la società di oggi a dettare legge sui comportamenti da tenere.

Ovviamente non vi è alcuna legge scritta, la si percepisce dai discorsi e dai commenti delle persone con cui ci troviamo a relazionarci. Ed è proprio questa sorta di tabù che ha spianato la strada del successo dei siti di incontri per sesso.

Come dice il nome stesso, sono piattaforme dove gli utenti si iscrivono per vivere delle avventure erotiche, avventure da vivere senza correre il rischio di essere giudicati da parenti, amici e conoscenti.

Chi si iscrive ai siti di incontri per sesso

Non vi è una categoria di persone specifica che si iscrive a questo tipo di portali. Come abbiamo detto, non vi è niente di strano a cercare dell’appagamento fisico, appagamento che in realtà coinvolge anche l’ego.

Non occorre ricordare la locuzione latina del poeta Giovenale, “Mens sana in corpore sano”, per capire che il corpo e la mente sono strettamente collegati. È abbastanza noto e chiaro a tutti. Anche dopo un bel massaggio per esempio ci sentiamo rigenerati e il cervello riceve stimoli positivi.

Nel caso specifico del sesso però, tale sensazione è ancora più grande perché ha a che fare con la percezione del proprio corpo. Avere un rapporto sessuale equivale anche a ricevere una risposta positiva in merito al grado di attrazione che si esercita nella persona che si ha vicino.

Quindi gli stimoli che spingono a cercare delle avventure erotiche nascono anche da un bisogno di soddisfare il proprio ego. Molte persone scelgono di fare questa ricerca online perché in un certo senso possono tutelarsi. Altre per andare a “colpo sicuro” e non perdere tempo a trovare una persona che abbia lo stesso interesse.

I siti di incontro per sesso rappresentano una sorta di nicchia, anche se a dire il vero non sono così di nicchia. Sono infatti molto popolari e le community sono parecchio grandi. Le fasce di età vanno dai 25 agli oltre 50 anni, mentre per quanto riguarda il sesso, si hanno indistintamente uomini e donne. Capita tra l’altro che in questo genere di siti si iscrivano delle coppie di scambisti che cercano incontri per sesso di gruppo.

Si tratta quindi di luoghi di ritrovo per persone che hanno voglie e fantasie che non riescono o non vogliono mettere in pratica con chi già conoscono. Proprio per rendere l’esperienza un’avventura piccante e stuzzicante preferiscono qualcuno che non conoscono, qualcuno con il quale non si è legati da alcun tipo di sentimento e qualcuno che probabilmente non si rivedrà più.

I siti di incontri per sesso funzionano?

Da sempre i numeri parlano chiaro, quindi basta vedere quanti siti di questo genere ci sono online per capire che sì sono molto quotati tra le persone. E sempre a proposito di numeri, vi è da sottolineare che essi sono altresì molto popolati, vantano cioè tantissimi iscritti. Piacciono e funzionano perché sono diretti, nel proprio profilo le persone possono scrivere cosa ricercano e le proprie disponibilità.

Non ci sono allusioni né tanto meno illusioni, chi si iscrive ai siti di incontri per sesso non mira a vivere una storia d’amore, ma solo a ricevere e dare piacere.

Ecco che molto spesso anche le conversazioni via chat sono spinte e non atte a conoscersi per cosa si fa nella vita di tutti i giorni, quanto piuttosto quali sono i propri desideri “proibiti”. Allo stesso modo, anche le video chat vengono spesso utilizzate per mostrarsi ed attirare la persona con la quale si parla.

In ultimo, tali siti funzionano perché piacciono, sono il luna park virtuale del sesso. Altresì piacciono perché offrono la possibilità di avere il profilo privato, quindi chi non ha intenzione di essere riconosciuto con il proprio nome e la propria foto può scegliere un nickname di fantasia e rendere le foto accessibili esclusivamente dietro autorizzazione.

Qui potete trovare la nostra lista di siti di incontri tra cui abbiamo elencato anche alcuni più HOT che possono interessarvi.