Ci sono siti di incontri la cui natura si capisce direttamente dal nome. Uno di questi è senza dubbio UnaSveltina.it, un sito italiano per tutti coloro che vogliono concedersi un’avventura senza impegno.

Il bello di questo sito è che gli utenti dovrebbero avere tutti lo stesso desiderio senza nasconderlo. Questo agevola molto le conversazioni e gli incontri. Non genera imbarazzo, anzi, crea subito una certa sintonia. O meglio, questo è quello che dovrebbe succedere se i profili fossero reali e ci fosse un numero sufficiente di iscritti cosa che sembra non essere cosi…

Circa gli strumenti da poter  utilizzare al’interno del sito, non sono tantissimi, ma sono almeno funzionanti. I profili vengono proposti con la foto principale, foto che in molti casi è molto provocante, e si può scegliere di votarla/apprezzarla cliccando su “eccitante” oppure passare subito all’azione e mandare un messaggio in chat. Questo se si è fatto però un abbonamento. Con la registrazione gratuita si può solo guardare.

Nel dettaglio gli strumenti sono i messaggi di posta e questi apprezzamenti appena citati. Ma anche la funzione della ricerca e della sezione circa le visite ricevute al proprio profilo aiutano a creare curiosità ed a incentivare i contatti.

Lo stesso risultato, cioè stimolare la curiosità, si ottiene poi con la richiesta di ulteriori foto o video personali. Pubblicamente infatti vengono tenute un certo quantitativo di foto ed altre vengono rese private e rese disponibili su richiesta.

Per chi è Una Sveltina

Il sito è aperto a tutti, senza alcuna distinzione. Il comune denominatore degli iscritti è la voglia di trasgredire. Sì perché molti utenti hanno in realtà un compagno o una compagna e chetano qui con estranei per evadere e provare emozioni diverse. La vita di coppia ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi limiti. Per questo molte coppie sono aperte dal punto di vista sessuale.

Ecco che su Una Sveltina c’è posto anche per loro. Cosa intendiamo? Intendiamo dire che si possono iscrivere anche le coppie! Al momento della registrazione viene quindi chiesto di specificare il tipo di coppia e scegliere tra le seguenti opzioni: due uomini, due donne, oppure un uomo e una donna. Le coppie possono quindi organizzare degli scambi di coppia oppure degli incontri di gruppo.

Molto spesso si tende a dimenticare che per mettere un po’ di brio alla propria vita sessuale le coppie aperte si divertono anche facendo una cosa a tre. Non necessariamente si deve parlare quindi di scambio di coppia. In ogni caso, non è di nostra competenza approfondire queste dinamiche private. Quel che ci preme sottolineare è che su Una Sveltina si ha davvero la possibilità di dare libero sfogo alle proprie fantasie, senza alcun tipo di vergogna.

Come accennato, il sito è aperto alla comunità LGBT, infatti si possono registrare anche i transgender. Da qui si evince che gli iscritti al sito sono davvero tantissimi! Talvolta quando l’accesso è limitato a certe categorie di persone si hanno meno possibilità di incontri. Qui invece c’è spazio per tutti i lussuriosi!

Il sito Una Sveltina funziona?

A noi sembra proprio che per funzionare veramente avrebbe bisogno di un maggior numero di iscritti come abbiamo detto poco sopra e quindi gli preferiamo sicuramente Cerco sesso Italia (qui trovate una sua recensione).

La grafica di Una Sveltina è funzionale, senza fronzoli e, ovviamente, senza pubblicità. Una volta pagata la quota mensile, oltre ai servizi, c’è la navigazione libera, senza interferenze. Si sa, infatti, che spesso i siti di incontri sono pieni di pubblicità invasiva.

Se si è disposti a spostarsi un po’ si hanno maggiori possibilità di trascorrere delle serate, nottate o anche giornate di sesso. Il cliché è quello di fare incontri in notturna, ma nella realtà sono molto più frequenti gli incontri in fascia diurna. Soprattutto tra persone impegnate, che fingono di andare a lavoro e invece vanno ad incontrare il proprio amante virtuale ed occasionale.

Quindi, il sito fornisce tutti gli strumenti per funzionare se non fosse per il problema evidenziato dei pochi membri iscritti. Comunque vi ricordiamo che su qeusto genere di siti per sesso per concretizzare poi veramente un incontro serve intraprendenza. Come sempre, è il proprio approccio a giocare il ruolo decisivo.