Un sito di incontri dal nome decisamente identificativo è Trovare l’Amore, un sito per i cuori solitari in cerca della propria anima gemella.

Se pensi che sia la normalità, sappi che non è così. I siti di incontri sono nati in passato per favorire la nascita di coppie, ma nel tempo hanno perseguitato finalità anche diverse. Per questo oggigiorno l’offerta è piuttosto variegata e non è più scontato considerare il dating online come un modo per incontrare l’amore.

Tuttavia, quella che è rimasta invariata è l’efficacia dei siti di incontri, come nel caso del sito che ci stiamo accingendo a recensire. A conferma di ciò vi è anche quanto abbiamo appena detto. Se i siti di incontri non funzionavano, di sicuro non sarebbero cresciuti come numero e finalità! Trovare l’Amore è oggi uno dei siti migliori presenti sul web e tra i suoi principali vantaggi vi sono l’affidabilità e i risultati.

Il numero degli iscritti è in evoluzione continua grazie al passaparola. Tantissime sono infatti le coppie che si sono conosciute grazie a questo sito. Stiamo parlando sia di coppie etero che non. Infatti in fase di registrazione viene richiesto di identificarsi tra una delle seguenti opzioni: donna cerca uomo, donna cerca donna, uomo cerca uomo e uomo cerca uomo.

Ma a prescindere dagli orientamenti, i risultati sono veramente ottimi. Questo perché il sito è molto popolato ed offre servizi validi ed utili.

Come funziona Trovare l’Amore

Il sito è strutturato in modo da rendere agevole anche solo la conoscenza. Rende cioè noti gli iscritti, non necessariamente occorre effettuare le ricerche per trovare qualcuno con cui parlare.

Con ciò non vogliamo screditare la funzione ricerca perché è senza dubbio fondamentale per cercare persone nelle vicinanze e corrispondenti a specifiche caratteristiche. Ognuno ha le proprie preferenze e può dunque impostare dei filtri molto dettagliati per cercare una persona in linea con esse.

Tuttavia, a tal proposito, è necessario fare una specificazione. La ricerca avanzata di cui stiamo parlando è disponibile solo per gli utenti Oro, vale a dire per gli utenti abbonati. Trovare l’Amore è un sito di incontri dalla registrazione gratuita e dai servizi a pagamento per l’utenza maschile. Per le donne, invece, è del tutto gratis.

Riprendendo il discorso precedente, quel che volevamo dire è che nella sezione Sfoglia vengono presentati vari profili. Ad avere solitamente maggiore visibilità sono i profili nuovi, cioè delle persone che si sono iscritte da poco.

Ma nonostante questo si possono vedere le persone online o quelle che possono rappresentare i partner ideali sulla base delle informazioni messe sul proprio profilo. Ecco che ti suggeriamo di arricchirlo con descrizioni su di te. In ogni caso, se qualcuno è interessato ad avere maggiori informazioni sul tuo conto, può farti delle domande proprio inerenti un aspetto. La stessa cosa vale per te, anche tu puoi fare domande!

Inoltre, puoi inviare email, cartoline, messaggi in chat o un occhiolino. Si tratta di un modo per rompere il ghiaccio e per “buttare l’amo”, per vedere cioè come risponde l’altra persona.

Una cosa similare la puoi fare dalla sezione Flirt. Qui vengono presentati dei profili con foto e si tratta solo di rispondere ad una domanda, cioè apprezzare o meno la foto. Se la foto piace e si potrebbe avere interesse a conoscere quella persona si clicca su Flirt, oppure su Non Ora.

La persona la cui foto è stata apprezzata riceve una notifica dell’interesse dimostrato, cosa che accade per ciascuna visita. Anche se si vuol restare anonimi , le attività poste in essere sul sito sono tutte tracciate. Questo consente quindi di stimolare la curiosità ed incentivare i contatti. E si sa, da cosa nasce cosa…

Conclusione

Se stai prendendo in considerazione l’idea di iscriverti su un sito di incontri per trovare l’anima gemella Trovare l’Amore è una scelta vincente.

I risultati sono garantiti in quanto vi è molta partecipazione. Gli iscritti sono predisposti al dialogo e si sentono come a casa, coccolati. A nostro avviso si tratta di uno dei posti per cuori solitari migliori, popolato da persone reali e sincere. Non ci sono profili fake e difficilmente vi si nascondono qui persone le cui finalità sono diverse. Anche perché ci sono siti appositi per incontri occasionali!

In poche parole, Trovare l’Amore ha superato il nostro esame e ci sentiamo di consigliarlo.