Non è difficile capire la natura di Single in Love, come si intuisce si tratta di un sito di incontri per single. La dicitura “in Love” conferma poi la motivazione che spinge le persone ad iscriversi al portale, che è la ricerca dell’anima gemella. Uomini e donne di tutte le età vi si registrano per conoscere nuove persone, con la speranza di organizzare un appuntamento dal vivo e poi innamorarsi.

Il sito ospita una community molto numerosa, quasi del tutto italiana. Il circuito è infatti italiano, ma ciò non toglie che vi siano iscritti stranieri che però abitano nel nostro paese. Ecco che, quindi, gli incontri sono tutti possibili. Non si corre il rischio di conoscere ed affezionarsi ad una persona che abita a migliaia e migliaia di chilometri di distanza!

C’è da dire poi che, in ogni caso, tale rischio può essere limitato con i filtri. Sì perché uno degli strumenti migliori di Single in Love è l’impostazione della ricerca dei profili.

Sottoscrivendo un abbonamento, diventando cioè un membro Oro, si ha la possibilità di definite la ricerca in base a: sesso, range di età, interessi, lingue, caratteristiche fisiche e comportamentali, lavoro, nazionalità, città di residenza. Oltre questi filtri si può scegliere di visualizzare solamente i profili corredati di una o più foto e i profili online nelle ultime 24 ore.

Senza abbonamento la ricerca prevede solo il sesso, l’età e la regione di residenza, quindi quasi niente. Riconoscendo l’importanza di personalizzare la ricerca consigliamo vivamente di sottoscrivere un abbonamento, anche della durata di solo un mese se all’inizio non si è convinti e si vorrebbe prima valutare. Si scoprirà ben presto che il sito è molto valido e si distingue per molteplici aspetti positivi.

Essi riguardano la struttura del sito, che è intuitiva. Difficile sbagliarsi su Single in Love, i menù hanno tutti nomi identificativi di ciò che accolgono ed anche la posizione dei menù stessi li rende ben visibili, nonché accessibili da qualsiasi pagina del sito.

Le caratteristiche di Single in Love

Anche se, come abbiamo detto, navigare su questo sito di incontri per single è molto semplice, forniamo una piccola guida descrittiva per farti prendere confidenza con il portale. In questo modo, quando ti iscriverai ti sembrerà di essere in un posto che già conosci.

Nella schermata Home vedi gli ultimi utenti iscritti: vedi la loro foto, il nome, l’età e la provenienza. Avvicinandoti con il mouse alla loro foto vieni messo davanti a delle scelte, come aggiungere agli amici, chattare, inviare una mail, inviare una e-card oppure strizzare l’occhiolino. Sono tutti modi rapidi per rompere il ghiaccio ed entrare in contatto.

Cliccando su Sfoglia trovi le proposte dei profili ordinati in varie categorie: nuovi iscritti, online, partner ideali, top list, ammiratori, amici, visite e bloccati. A questo punto specifichiamo che sotto visite troverai gli utenti che hanno visitato il tuo profilo, mentre sotto ammiratori quelli che hanno lasciato un apprezzamento al tuo profilo. Sotto bloccati, invece, vedrai l’elenco dei nomi degli utenti che hai deciso di tenere alla larga.

In Chat hai la possibilità di parlare in tempo reale con gli utenti attivi, mentre in Inbox trovi lo storico dei messaggi di posta inviati e ricevuti. In Flirt invece trovi dei profili che ti vengono proposti random, e che puoi apprezzare optando per “Flirt” appunto, oppure lasciar perdere scegliendo “Non ora” come risposta.

Non li abbiamo menzionati perché è veramente facile capire il loro scopo, tra i vari menù ci sono quello relativo al proprio profilo, che può essere modificato ed aggiornato in qualsiasi momento e quello relativo al proprio abbonamento. A tal proposito facciamo presente che sottoscrivendo un abbonamento, a prescindere della sua durata, il rinnovo è automatico.

Invitiamo quindi ad inviare una mail al servizio clienti per rescindere il contratto. Dopo che si è trovato l’amore, si sa che l’interesse verso un sito di incontri può venire meno. Non a caso, appunto, si tratta di un sito per single!

Perché consigliamo Single in Love

A nostro avviso e sulla base della nostra esperienza, si tratta di un sito ben strutturato, serio. Oltre ad esserci il giusto grado di controllo per quanto riguarda la propria sicurezza e la possibilità di segnalare persone dal comportamento molesto, anche gli utenti iscritti sono persone serie.

Tante poi sono le storie d’amore che sono nate come messaggi qui su Single in Love, la prossima potrebbe essere la tua!