Ai giorni d’oggi i metodi più sicuri per tradire il proprio partner sono i siti di incontri. In particolare modo è Incontri Extraconiugali Italia ad aver conquistato soprattutto il pubblico femminile.

In home page si legge infatti che è il sito amato dalle spose italiane. Incuriositi da questo claim, ci siamo registrati ed abbiamo come utenti Oro tutto il sito, o meglio le sue funzionalità.

Ti stai chiedendo cosa significa utente Oro? Si sa, l’oro è un metallo prezioso e lo sono anche gli utenti che sottoscrivono un abbonamento. Il sito di cui stiamo parlando prevede infatti la sottoscrizione di abbonamenti dalla durata differenze.

Si può trattare di un mese, di tre mesi oppure di sei mesi.

Tutti i dati sensibili degli iscritti sono al sicuro e ciò che ci è piaciuto è la dicitura tra gli addebiti. Essendo un sito per tradimenti, non viene riportato il nome al momento del pagamento dell’abbonamento perché questo potrebbe creare dei problemi all’interno di una coppia.

La maggior parte delle persone iscritte qui è in cerca di avventure di una notte. Ma in realtà, da quel che abbiamo visto, non vi sono solo persone conviventi, fidanzate o sposate. Vi sono anche single o persone che si sono appena separate e divorziate che hanno gli stessi interessi. Che cercano cioè un po’ di divertimento.

Nonostante queste premesse e nonostante le conversazioni che puntano proprio ad organizzare degli incontri dal vivo, abbiamo riscontrato che qualcuno sfrutta questo canale per trovare qualcuno con cui stare.

Non ci troviamo niente di male in questo, soprattutto se dopo un appuntamento si scopre di essere in perfetta sintonia fisica. I rapporti sessuali sono un metro di giudizio molto importante. Ecco che non vi è da escludere la possibilità di innamorarsi. Anche perché, salvo alcuni casi eccezionali, quando si tradisce significa che nel proprio rapporto di coppia c’è qualcosa che non va. Quindi ben venga perdere la testa per qualcuno che ci fa star bene!

Come funziona Incontri Extraconiugali Italia

Come abbiamo detto, il sito è disponibile al 100% solo in caso di abbonamento. Al momento della registrazione occorre inserire le proprie generalità, scegliere un nickname e una password, e fornire un indirizzo mail valido. La casella di posta elettronica deve essere in corso di validità in quanto lì arriva una mail con un link su cui cliccare. Questo serve per attivare l’account.

Dopodiché quel che si rende necessario è personalizzare la propria scheda, cioè il proprio profilo. La foto è importante, ma non deve per forza essere del volto intero. Anche solo un occhio o la bocca può andare bene. In questo modo la privacy è maggiormente garantita e gli altri utenti sono stuzzicati. Intravedere genera spesso curiosità e, diciamolo, aspettative.

Inoltre, la foto profilo consente di partecipare al gioco del Flirt, vale a dire la sezione dove si votano o si scartano le immagini degli altri utenti. Si tratta di un modo per conoscere anche solo visivamente gli iscritti.

Ciò incentiva quindi i contatti e, di conseguenza, gli incontri, che sappiamo essere la finalità del sito. Per questo diciamo che a nostro avviso Incontri Extraconiugali Italia è un sito di dating molto valido. Abbiamo apprezzato la facilità con la quale si può entrare in confidenza con gli altri iscritti e con il sito stesso.

Benché non abbia tantissimi strumenti, essi sono molto semplici da usare. Non servono chissà quali competenze informatiche o tecnologiche per capire come funziona. Nell’eventuale caso di problemi, basta andare nel menù in fondo alle schermate, Supporto Utenti. Qui le problematiche più ricorrenti sono spiegate in base all’argomento.

Le risposte sono tutte molto chiare, esaurienti. Tuttavia sussiste anche la possibilità di scrivere direttamente al team di supporto se non si trova la soluzione al proprio problema.

Conclusioni

Siamo soddisfatti dell’esperienza fatta su Incontri Extraconiugali Italia, un sito di incontri discreto, popolato da una community di traditori e non altrettanto discreta.

Quello a cui bisogna prestare attenzione, come abbiamo detto in apertura, sono i rinnovi automatici degli abbonamenti. Per il resto si può star tranquilli che le possibilità di concretizzare degli appuntamenti ad alto contenuto erotico sono tante. Ovviamente, molto dipende anche dall’approccio.

Magari in un primo momento si è impacciati o non si sa come comportarsi, ma poi viene da sé e ti verrà sempre voglia di conoscere persone nuove come è successo a noi!
Infine, siamo sicuri che il proprio partner non può assolutamente venire a sapere dell’iscrizione al sito… a meno che non sia anche lui/lei iscritta per trovare qualcuno con cui avere un incontro di nascosto!