Tra i siti di incontri particolari ci sono quelli di casual dating, vale a dire quelli che favoriscono gli incontri di natura sessuale, come 4Club di cui parleremo qui.

Cercare un compagno o una compagna di avventure online è stuzzicante, per questo 4Club si presenta con un homepage davvero invitante, peccato che però le aspettative vengano poi deluse.

Le promesse allettanti non trovano riscontro nella realtà…virtuale! In poche parole, il sito è diverso da come viene descritto e proposto. Non è sconsigliabile al 100%, ma non è nemmeno un sito top come si potrebbe pensare. Il motivo principale è dato dal basso numero delle persone iscritte, nonché dalla poca attendibilità di certi profili.

Si parla di profili controllati e verificati, ma non lo sono al 100%. Tanti profili sono falsi e capiamo che questo può disturbare chi paga per l’abbonamento e vorrebbe concludere qualche incontro bollente. Sì perché 4club è un sito a pagamento che prevede diversi tipi di abbonamenti VIP. Vi è per esempio quello di prova per un giorno, che consente di sbirciare senza essere un utente effettivo.

Tale opportunità è utile e non è così ricorrente nei siti di incontri, quindi va premiata. Permette infatti di vedere come funziona 4Club ed iniziare a contattare qualcuno che pare interessante.

Come funziona 4Club?

A proposito di ricerca dei profili, la ricerca è qui molto dettagliata. Vi sono tanti filtri da poter selezionare per personalizzare la propria ricerca. Essi riguardano principalmente l’aspetto fisico perché quando si ricercano degli incontri hot di solito si hanno delle caratteristiche precise bene in mente.

Un altro aspetto abbastanza positivo è la versione mobile del sito, che consente di accedere e vivere un’esperienza anche da smartphone o tablet. La versione per dispositivi mobili è molto importante in quanto molti iscritti sono in realtà impegnati e preferiscono usare il proprio telefono invece che il computer. Questo consente loro di conoscere persone con cui divertirsi una notte con maggiore libertà e tranquillità.

E lo diciamo perché sì, nonostante le promesse non vengono mantenute, il sito funziona abbastanza. Quindi è possibile conoscere persone interessanti con cui darsi appuntamento dal vivo e dare libero sfogo alle proprie fantasie.

Parliamo di fantasie perché tutto il sito è impostato sull’erotismo. Gli iscritti di 4Club, come quelli degli altri siti di casual dating, nutrono un grande interesse per il sesso, soprattutto per viverlo sulla propria pelle!

Ecco che la struttura del sito, i layout e i messaggi sono piuttosto espliciti e le conversazioni tra gli utenti a dir poco disinibite. Non si può fare i timidi su 4Club!

Tuttavia è bene non sfociare nella volgarità eccessiva o mancare di rispetto perché si rischia di venir segnalato. Almeno sotto questo punto di vista non vi è niente da obiettare circa il lavoro dell’assistenza, che si dimostra sempre pronto ad intervenire. Tuttavia, ognuno ha sempre anche la possibilità di bloccare un utente indesiderato e non ricevere più messaggi da parte sua.

La nostra conclusione su 4Club

Infine, per ricapitolare un po’ il tutto possiamo dire che 4Club è un sito per incontri erotici i cui servizi sono facilmente usufruibili dietro pagamento di una cifra in media con quella degli altri siti di incontri.

Ciò che non è positivo è che vi sono tanti profili finti e che vi è una grande maggioranza di utenza maschile. Si stima che sia circa l’80% contro il 20% dell’utenza femminile.

Questo può rappresentare un vantaggio per le donne in cerca di un uomo da incontrare senza impegno, ma non lo è tanto per gli uomini che faranno molta più fatica a trovare una persona carina e abbastanza vicina geograficamente con la quale trascorrere una notte infuocata.