Scopamici: pro e contro dell’amicizia da letto

Fare sesso con qualcuno che ti piace magari rimorchiato su Facebook o su dei siti di incontri per sesso come Scopamici.mobi, senza la responsabilità o l’emotività che può derivare da una relazione più seria – sembra davvero una situazione ideale, non è vero? Mentre ovviamente questo è un aspetto positivo ci sono aspetti positivi ma anche negativi da tenere in considerazione e che analizzeremo in questo articolo.

Vediamo per prima cosa i vantaggi

  1. Nessun obbligo

Una volta che sei in modalità scopamici, non devi preoccuparti di essere troppo o troppo poco passionale o preoccuparti di chiamarla dopo aver fatto sesso o che lei non ti chiami. In teoria, la scopamicizia consente a entrambi i partner di rilassarsi”, È una gestione delr apporto semplice- siete amici che fanno sesso, niente di più niente di meno.

  1. Nessuna responsabilità collaterale

Non hai bisogno di incontrare la famiglia della tua scopamica e non hai nemmeno bisogno avere alcun tipo di contatto se non vuoi. Ci sono momenti nella tua vita in cui una relazione seria e impegnativa non è quella che vuoi – magari vuoi concentrarti sulla tua carriera, o sai che ti trasferirai a breve in un’altra città, o vuoi semplicemente restare single. In questi momenti, essere in grado di godersi il sesso con qualcuno che conosci e con cui ti senti a tuo agio senza responsabilità può essere una soluzione ideale.

  1. Puoi sempre cercare il partner perfetto

Non c’è nulla che ti impedisca di cercare un partner per una storia seria a lungo termine mentre ti godi il sesso con il tuo scopamico ed è questo aspetto che lo rende un’opzione attraente soprattutto con per le donne che di solito anelano sempre a trovare un amore definitivo.

Una delle regole fondamentali per gli scopamici è che nessuno dei due è obbligato alla fedeltà e non gli può essere negata un’altra frequentazione.

  1. Puoi esplorare la tua sessualità senza investire emotivamente

Se sei stato ferito da un amore finito male, fare sesso con uno scopamico può tranquillizzarti molto in quanto rischi molto meno emotivamente.

Potrai tendenzialmente anche sentirti cosi rilassato con il tuo scopamico in modo da esplorare la sessualità in modi che normalmente non avresti mai fatto, praticamente sperimenterai trasgressioni interessanti senza paure.

  1. La scopamicizia è più sicura di un rapporto occasionale di una notte

Il sesso occasionale può metterti in situazioni potenzialmente pericolose, ma un rapporto con un amico di letto è meno rischioso in quanto si tratta di una persona conosciuta o che conoscerai mentre il rapporto va avanti.

  1. Il sesso porta allegria e benessere

Come essere cosparso di polvere magica, fare del buon sesso ti fa sentire bene e ti fa diventare anche più attraente per nuovi possibili partner.

Questo perché gli orgasmi ti fanno sentire bene e anche il sesso ossigena il sangue e tutto il corpo.Puoi anche emanare un profumo diverso quando fai sesso regolarmente. Tutto questo contribuisce a farti sembrare più desiderabile.

  1. Potresti innamorarti

L’atto sessuale fa sì che il tuo corpo faccia cose che sfuggono al tuo controllo: l’orgasmo provoca il rilascio di ossitocina, l’ormone legante, così chiamato perché ti fa sentire vicino e intimo alla persona con cui lo fai. Un’altra cascata di ormoni ti fa sentire eccitato come andare su una montagna russa.

Il tuo corpo sta inviando al tuo cervello segnali di amore, di connessione emotiva, anche se la tua mente sta dicendo che non hai particolari responsabilità come detto prima. Questa situazione potrebbe anche finire con un innamoramento e con una base solida di amicizia potrebbe nascere anche un rapporto di lunga durata ma solo se lo desideri veramente.

Vediamo adesso gli svantaggi:

1. Mancanza dei benefici dei rapporti “seri”

Vediamo quali sono gli aspetti che una relazione storia ti può dare e che invece dovrai dimenticare se preferisci un rapporto di solo sesso, non potrai quindi:

  • Avere un partner da portare al matrimonio dei tuoi amici
  • Una spalla su cui piangere dopo una brutta giornata
  • Qualcuno che si rannicchi con te sul divano sul divano a fine giornata

Gli scopamici, per definizione, non possono essere considerati troppo impegnativi altrimenti si finisce facilmente in una relazione vera e propria

  1. Potresti essere “lasciato” improvvisamente per qualcuno altro

Visto che la scopamicizia è un rapporto senza impegno e che entrambi i partner possono frequentare altre persone devi sempre essere pronto ad essere “lasciato” senza preavvisi per qualcuno che magari desidera un rapporto serio rispetto al tuo. Questo nonostante sia atteso colpirà comunque il tuo ego lasciandoti certamente un po’ di amaro in bocca e un po’ di sfiducia in te stesso soprattutto se la storia di sesso che hai dura da un po’ di tempo e quindi ci sei quasi “abituato”.

  1. Devi essere brutalmente onesto con te stesso

Sei sicuro che la persona che frequenti per te sia soltanto sesso e non qualcosa di più?

Se frequenti il tuo scopamico e ti rendi conto che in realtà sei innamorato ma il sentimento non è corrisposto potersi trovarti soffrire in quanto non riusciresti ad accontentarti solo del sesso ma inizierai a desiderare qualcosa di più e questo non è consentito nella scopamicizia.

  1. Un falso senso di sicurezza potrebbe causare problemi sanitari o una gravidanza

Il sesso con una persona conosciuta potrebbe farti sentire così sicuro da non praticare il sesso sicuro e questo è certamente un errore. Spesso gli scopamici si conoscono anche in chat per adulti e in effetti sono persone il cui passato noi ignoriamo totalmente.

Non possiamo conoscere veramente cosa faccia o abbia fatto il nostro partner sessuale ne possiamo essere certi che i rapporti sessuali non protetti possano portare ad una gravidanza non voluta.

Questo per dirti : usa sempre il profilattico nelle storie in cui non è predominante l’amore ma soltanto il desiderio.

  1. Potresti perdere altre occasioni

A meno che tu non mantenga il tuo scopamico un segreto completopotresti perdere potenziali storie più serie perché chi ti conosce e sa di questa relazione non ti prenderà in considerazione per una storia importante anche per non urtare la sensibilità del tuo partner sessuale,

  1. Potresti innamorarti

Questa è una possibilità che abbiamo inserito sia negli aspetti positivi che in quelli negativi.

Innamorarsi di uno scopamico è quindi una cosa che può essere meravigliosa o molto negativa e procurarti sofferenza emotiva se il tuo partner non corrisponde questi tuoi sentimenti e non vuole passare da scopamici a fidanzati ma preferisce continuare soltanto a fare sesso, anzi può accadere che se lo scopamico capisce che sta nascendo l’amore e non gradisce probabilmente chiuderà la relazione e tu resterai con un palmo di naso.

NESSUN COMMENTO

      Leave a reply