Napoli è una città affascinante, bellissima da vivere quando si è in due e si è innamorati. Tuttavia, ha un’offerta variegata a livello di servizi ed intrattenimento tale da non far pesare a nessuno la condizione di single. Non che vi sia niente di male a non avere un compagno o una compagna, ma se si vive in una città che non offre posti e locali in cui andare, la situazione può sì diventare pesante.

Tutti abbiamo bisogno di evadere ed Internet non può essere sempre la soluzione, o comunque non l’unica. Con questo ci riferiamo ai siti di incontri ed alle app per smartphone che allo stesso modo promuovono gli incontri. Sono delle realtà molto valide ed utili, sempre più persone si conoscono e si mettono insieme grazie ai social network. Sono quindi decisamente efficienti, ma serve qualcosa in più.

Serve qualcosa in più perché siamo esseri sociali, abbiamo bisogno del contatto fisico, di confrontarci faccia a faccia con gli altri. E a seconda dell’approccio e di altri fattori, può passare un po’ di tempo tra il momento dell’iscrizione ad un sito di incontri ed il primo appuntamento al buio! Per accelerare i tempi e tenere viva la propria vita sociale è necessario prendere in considerazione le uscite con gli amici e partecipare ad eventi ad hoc per single.

A Napoli vengono infatti organizzati appuntamenti al buio tra single desideri di incontrare l’anima gemella. Si tratta di momenti molto piacevoli ed interessanti, che esulano dal classico appuntamento. Molto spesso sono cene, aperitivi o anche uscite di gruppo. Essi sono gestiti da vari team, alcuni che operano in campo nazionale ed altri proprio partenopei, che operano cioè sono nel capoluogo campano. Un nome, per esempio, è l’associazione Vivere Napoli.

Top 5 dei locali di Napoli per single

A nostro avviso, per cambiare il proprio status sentimentale occorre anche andare a giro e frequentare i locali più movimentati, vale a dire dove vi gravitano tante persone. Qui di seguito forniamo dunque i nomi dei 5 locali migliori dove è possibile conoscere nuove persone e chissà, forse anche chi ti farà battere forte il cuore!

La Garconne
Uno dei posti più eleganti e raffinati di Napoli è La Garconne, un lounge bar dove è possibile cenare, fare bevute e ballare. Sviluppato su due piani, il locale presenta varie aree, quindi è l’ideale per una serata fuori, dall’aperitivo fin dopo cena. L’ambiente è chic, per questo c’è chi lo ritiene un “salotto”. Il weekend La Garconne è sempre pieno e basta vedere le foto sul web per capire quanto vi si stia bene e che il suo pubblico abituale è adulto.

One
Una delle vie più frequentate di Napoli è via Aniello Falcone, qui ti segnaliamo il lounge bar One, un locale con un design originale, moderno ed accattivante, aperto tutto l’anno. Basta fare una passeggiata in questa via per notare che quando il sole cala le persone entrano ed escono soprattutto da questo locale, rinomato per fare degli ottimi drink.

Mag
In zona Vomero non possiamo non segnalare il Mag Men’s art gallery, un locale unico, che si contraddistingue per avere due anime. Da una parte vi è il cocktail bar e dall’altra la galleria d’arte dove sono esposte collezioni e spesso allestite mostre d’arte davvero interessanti. Il locale è il punto di ritrovo per chi ama sentirsi a casa anche quando esce, per chi ricerca qualità nei drink e chi desidera fare nuove conoscenze.

Happening

Lounge e design si mescolano alla perfezione in questo piccolo cocktail bar che è uno dei punti di riferimento più apprezzati della movida di Chiaia. Nonostante le dimensioni siano modeste, le sedute all’esterno e l’ottima preparazione dei cocktail attirano un numero di persone sorprendente. Ad essere poi molto apprezzata è la cura dei dettagli, per quanto riguarda sia gli arredi sia i bicchieri e tutta la tipica oggettistica da bar.

Barril
E se all’Happening c’è troppa gente, ci si può spostare da Barril che è definita una “piccola oasi di tranquillità” e si trova sempre nel cuore della movida di Chiaia. Quest’appellativo è dato dallo spazio verde che il locale offre, che consente di rilassarsi bevendo un buon bicchiere di vino e magari intrattenere due chiacchiere con gli altri clienti.