Nel giornalismo vige la regola delle 5 W, per approfondire una tematica, ma anche una semplice notizia, è necessario rispondere alle 5 domande più importanti. Cosa hanno in comune queste 5 domande? Iniziano tutte con la stessa lettera, si tratta infatti di Who? What? When? Where? Why?
Nell’ordine la traduzione è Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché?

In questo caso la maggior parte delle risposte è breve. Parliamo di relazioni e del modo di conoscere ragazze e donne. Il chi sei tu che stai leggendo, il cosa è la tua esigenza di trovare una donna, cioè la tua ricerca, il perché è perché hai voglia di uscire con una donna, il quando è a tua discrezione. Cosa resta? Il dove! E questo è importante, ci sono infatti dei luoghi in cui gli incontri sono favoriti, dove cioè è più facile conoscere nuove persone.

Ecco che abbiamo scelto di parlare proprio di dove conoscere ragazze, argomento che siamo sicuri possa interessarti. Di seguito ti parleremo quindi dei luoghi ideali dove incontrare nuove ragazze. Circa la concretizzazione di questi incontri, cioè del fatto che si trasformino in appuntamenti, spetta a te. Devi sapere rompere il ghiaccio ed adattarti in ogni contesto.

Come vedremo, ogni posto ha le proprie caratteristiche, viene frequentato per motivi differenti ed, ancora, anche da persone diverse. Va da sé quindi che anche l’approccio deve tenere di conto del contesto e del tipo di persone che vi si trovano. In ultimo, ma non meno importante, conta anche ciò che desideri te.

Sì perché noi stiamo parlando di conoscere donne in generale, ma tu puoi voler una storia d’amore, vivere un’avventura o avere una storiella poco impegnata. A seconda quindi di ciò che desideri, dovrai sempre rivedere il tuo modo di fare. Ed il tuo modo di fare, in ogni caso, dovrà essere rivisto perché molte delle situazioni che presenteremo sono comuni.

Ti sarà già capitato di frequentare uno dei seguenti posti, ma magari non hai mai pensato di cogliere l’occasione di conoscere qualcuno. Il nostro consiglio è di essere ricettivi, sempre.

Conoscere una ragazza sul posto di lavoro

Lo sappiamo, si tratta di un grande classico e in molti lo sconsigliano, ma non c’è niente di male nel frequentare qualcuno che lavora per la stessa azienda. L’idea non è quella di non lavorare e passare tutto il tempo a parlare con le donne del proprio reparto o ufficio, bensì di sfruttare le pause e i momenti morti per attaccare bottone con le colleghe.

Il vantaggio di avere lo stesso datore di lavoro è che si ha un argomento iniziale su cui improntare la prima conversazione. Mica vorrai chiedere ad una bella ragazza che ore sono o commentare il tempo che fa? Sono approcci ormai superati!

Incontrarla ad un corso

Tranquillo, non vogliamo dirti di frequentare un corso di cucito! Le classi serali di corsi brevi, della durata di un paio di mesi o poco più, come i corsi di fotografia per esempio, rappresentano un ottimo modo per socializzare. Informati quindi sui corsi in partenza nella tua zona e scegli quello che può essere il miglior compromesso tra i tuoi interessi e la probabilità di un’elevata presenza femminile. Per assurdo, un corso sul Fantacalcio, se mai esista, difficilmente può essere frequentato da un buon numero di donne!

Al bar o in un pub

Che sia un bar o un pub, i posti dove si somministrano principalmente bevande e generi alimentari sono sempre frequentati. Logicamente parliamo dei locali nei centri città e non del circolo nel paese di montagna dove abitano 50 persone in tutto. Il nostro consiglio è di tornare spesso nello stesso posto, entrare in primis in sintonia con il gestore, così da scambiarci due chiacchiere quanto bevi il caffè o un cocktail e rimanere poi appoggiato al bancone più del tempo necessario per la tua consumazione.

In questo modo sarai vicino agli altri clienti e potrai sentire cosa ordinano, cosa dicono ecc e puoi trovare il modo di iniziare una breve conversione. Detto così sembra più difficile di quel che è. Ma ti assicuriamo che è una delle tecniche migliori. Non ti consigliamo tuttavia di buttarti subito domani stesso in quest’opera, ma di trovare un posto da frequentare e fartelo diventare familiare piano piano. Dopo poco tempo noterai le abitudini degli altri clienti habitué come te!

Conoscere una ragazza per strada, al supermercato, al parco

Come abbiamo già scritto, ogni posto è buono per incontrare persone ed entrarci in contatto. Quante volte hai visto delle ragazze, sole o con amiche, camminare per strada, in un negozio, al supermercato o in un parco? Immaginiamo tante, sono situazioni che capitano all’ordine del giorno. Allora perché non iniziare a sorridere e provare a trovare il modo per entrare in contatto?

La richiesta di un’informazione, di un consiglio, ma anche un aiuto, come portare le buste della spesa o indicare che è caduto un oggetto ecc sono tutti pretesti validi per scambiare due parole. Quel che segue non si sa, ma non essere pessimista! Se giochi bene le tue carte la vita ti ripagherà e saprà sorprenderti!

Durante un viaggio

Le stazioni, ma soprattutto gli aeroporti, hanno un fascino ineguagliabile. Chi si trova a permanere in un aeroporto ha generalmente la mente sgombra, aspetta un aereo, immagina ciò che troverà una volta atterrato e ha voglia di socializzare.

Non sappiamo dirti perché, ma è risaputo, e probabilmente è già successo anche a te. Stai aspettando di partire per una vacanza, sei da solo o in compagnia, ma muori dalla curiosità di sapere dove andranno le altre persone intorno a te, allora buttati! Non aver paura, le persone che si accingono a partire sono più propense a socializzare.

Ti segnaliamo poi che negli ultimi tempi le compagnie aeree low cost hanno messo a pagamento l’assegnazione dei posti a sedere. La maggior parte della gente allora, per risparmiare, si affida all’assegnazione casuale. Di conseguenza, anche chi viaggia in coppia può non ritrovarsi di fianco al proprio compagno di viaggio. Quale occasione migliore c’è di quella di conoscere il proprio vicino di posto?! Il tempo a disposizione per parlare non mancherà, ci sarà tutta la durata del volo a disposizione!

Se però non ti senti così predisposto a rompere il ghiaccio di persona e preferisci avere un maggior controllo delle situazioni puoi ricorrere ai siti di incontri online, oppure agli speed date.

Si tratta di appuntamenti veloci e sì sono di persona, ma perlomeno sai che ti devi presentare in un certo posto ad un orario preciso. In contesti simili forse ti è più facile vincere la timidezza ed in ogni caso, avendo una persona di fronte, potrai essere aiutato. Se non parli per primo te, lo farà la ragazza. Non ti stiamo suggerendo di farlo, perché se vuoi fare bella figura con una donna e vuoi rimanerle impresso devi dimostrarti intraprendente e sicuro di te, con tanto spirito di iniziativa.