Incontri Gratis: Ecco l’elenco dei Siti dove Non si PAGA!

Se stai leggendo questo articolo probabilmente a un certo punto della tua vita hai pensato di registrarti su un sito di appuntamenti, almeno fino a quando non hai visto i prezzi degli abbonamento e hai deciso che forse è più economico semplicemente sorseggiare una birra in un bar.

Ma se continuerai a leggere questo articolo potrai navigare le invitanti acque degli appuntamenti online senza investire molto. Ciò di cui hai bisogno, comunque, è un sito di incontri gratuito che ti offre una gamma completa di opzioni e che non sia una truffa totale.

Ecco perché abbiamo fatto la ricerca per te e compilato una lista completa dei migliori siti gratis per appuntamenti. Inoltre, ti forniremo il suggerimento su quale tipo di persona è più adatto per ognuno, in base alle necessità del momento. Partiamo subito.

Cercosingle – per chi cerca storie serie e non solo swiping

 

Cercosingle ha un enorme portfolio di iscritti e un efficiente algoritmo per trovare la tua anima gemella.

Abbonamento di base con tutto ciò di cui hai bisogno: gratis

Abbonamenti di prova: Inizia da 3 euro

La sostanza: Cercosingle è un sito alla moda che ha conquistato il cuore di single Italiani giovani e maturi. Ci puoi trovare la ragazza che abita vicino casa tua come una collega o una persona che hai conosciuto in vacanza, è davvero molto frequentato.

A chi va bene: questo è il posto per, beh, praticamente tutti quelli che prendono appuntamenti seriamente, ma vogliono comunque divertirsi. Il funzionamento del sito e il processo di matchmaking, come detto sono molto efficienti.

Potrebbe volerci un po ‘di tempo per creare un profilo efficiente (fanno molte domande) ma viene fatto nell’interesse dell’iscritto per proporre delle persone veramente interessanti in modo da avere poi incontri reali dal vivo.

Compilerai un questionario con le tue risposte e quello che vorresti fosse la tua anima gemella. Questo rende il processo di creazione dei match molto più divertente, facendolo sembrare un quiz online.

Il sito pone una serie di domande, dalle cose semplici (se si fuma o si beve) a cose più intime (quanti appuntamenti prima di andare a letto con qualcuno?). Suggerimento: più vai a fondo e sei preciso, più il match sarà vincente.

I lati negativi: mentre compilare il tuo profilo può essere divertente se stai cercando incontri con single interessanti, può diventare noioso al contrario se stai cercando qualcosa di veloce e casuale e non hai voglia di risposndere alle diverse domande.

Il plus: Cercosingle lavora davvero per far sì che gli appuntamenti siano una buona esperienza, mentre il suo aspetto grafico e il matchmaking aiutano a trovare facilmente il match giusto. Qui trovi la versione desktop.

Lovepedia – Per persone che cercano una buona chimica

Ha una grande tecnologia di matchmaking e ha una gran numero di iscritti

Iscrizione base: gratuita

La sostanza: Anche se non presenta un aspetto grafico attraente, Lovepedia è una buona scelta per principianti e per le persone che si immergono nel mondo degli appuntamenti online per la prima volta.

La pubblicità che è a volte molto invadente, i lunghi questionari e i profili sono estremamente tradizionali, rendendolo non molto adatto  alle persone più giovani. Eppure, i suoi tanti utenti registrati battono quasi tutte le statistiche dei siti di incontri – quindi sei sicuro di non annoiarti mai.

A chi va bene: non è il posto migliore per chi cerca degli incontri online che poi si  tramutino in reali. Molti frequentano Lovepedia per fare due chiacchiere la sera ma non per incontrare realmente quindi se tu sei intenzionato a trovare un partner meglio lasciar perdere questo sito di incontri gratuito. Lovepedia è raggiungibile da qui.

Hinge – Per chi vuole più di un incontro random

Possibilità innovative per gli utenti.

7 match al giorno: gratis

Match illimitati: 6 euro / mese

La sostanza: Hinge dà la sensazione di un incontro veloce come Tinder, ma con la mentalità relazionale tipo classico sito di incontri come eHarmony o Match . Praticamente,chi usa questa app non ha intenzioni serie ma neanche solo sessuali, diciamo una via di mezzo.

A chi va bene: Hinge è il posto giusto per le persone che desiderano un rapporto ma non vogliono impegnarsi in una vera e propria relazione sentimentale.

Hinge si autoproclama l’app anti Tinder. Invece di vedere un profilo alla volta, Hinge è impostato come Instagram, creando una sensazione di scorrimento più morbida rispetto al freddo swipe.

I lati negativi: Hinge ti dà solo sette match al giorno nella sua versione gratuita, il che è un peccato. C’è una vasta gamma di persone su questo sito, e non è detto che ti bastino le possibilità definite che ti dà.

Se vuoi match illimitati, dunque, dovrai pagare 6 euro al mese (che comunque rispetto ad altri siti adatti allo scopo di trovare l’anima gemella non sono tantissimi). Ma Hinge non è pensato per lo swiping costante, e tutti quelli che conosciamo che usano Hinge, del resto, non hanno mai sentito il bisogno di fare l’upgrade dalla versione gratuita.

Hinge offre solo opzioni M / F ¡, il che non è eccezionale nell’epoca del sex friendly.

Il plus: ci piace molto Hinge. È un passo avanti rispetto ai siti di rimorchio selvaggio, ed è perfetto per 20 e 30 enni che vogliono qualcosa di reale, ma che non sono ancora pronti per affrontare il discorso su quanti bambini vogliono dalla nascente relazione! eccoti il link per scaricare l’app.

Tinder – Per gli impazienti

tinder prima pagina

Tinder è dove sono tutti e l’installazione è molto facile (per chi ha Facebook è istantaneo)

Prezzo: gratuito, con opzioni premium

La sostanza: sembreremmo troppo snob se non includessimo Tinder. Per quanto ne sappiamo, questo sito sembra perfetto, popolare e funziona troppo bene per lasciarlo fuori dalla lista. Ha i suoi lati negativi che vedremo tra poco, ma la facilità d’uso, la connessione istantanea e l’enorme potenziale di match la rendono la prima scelta per la maggior parte delle persone che hanno bisogno di un incontro rapido.

Anche se tecnicamente rientra nella categoria siti di incontri e pure gratis, non siamo sicuri che sia tra i siti per single migliori per trovare una relazione seria (anche se è sicuramente possibile). Eppure, sono tutti lì, e questo è un fatto.

A chi piace: Tinder è il posto dove vai a cercare qualcuno con cui flirtare velocemente. Tinder è ottimo per trovare qualcuno vicino a dove vivi, ed è particolarmente utile se stai cercando un appuntamento o compagnia se sei in vacanza o in viaggio. È praticamente un “catalogo” di appuntamenti online senza impegno: puoi usarlo quando sei annoiato, ignorarlo per settimane e poi tornare quando hai voglia per trovare nuovi match da “sfogliare”.

Questo non vuol dire che Tinder sia 100 % usato per le ONS (one night stand, una notte e via). Un sacco di persone sono davvero su Tinder per trovare una relazione, ed è probabile che tu conosca almeno una coppia che si è incontrata su Tinder.

Alcuni si innamorano già dalla descrizione del profilo… ma siamo onesti con noi stessi: le foto sono ancora la prima cosa che notiamo su qualsiasi sito di appuntamenti. E se stai cercando un incontro casuale, questo processo veloce e senza fronzoli è esattamente quello che vuoi.

Aspetti negativi:  a parte il fatto di avere il tunnel carpale nello scorrere tanti profili? Scherzi a parte, dunque, uno dei lati negativi di Tinder è che non c’è un vero e proprio processo di matchmaking.

Piuttosto, Tinder ti suggerirà letteralmente ogni singola persona nella fascia di età e raggio di distanza che hai impostato. Ma come lo fa? Solo con la promessa di una mini bio e l’aspetto fisico, il che non mette in guardia da conversazioni imbarazzanti, disaccordi e foto di peni e vagine non richieste lungo la strada.

Il plus: possiamo dire quello che vogliamo su Tinder, ma fa il suo sporco lavoro. Molti vengono scartati da uno swipe, ma quell’azione frenetica è esattamente ciò che vogliono molti giovani.

Se non avesse funzionato così tanto, la base di utenti di Tinder sarebbe andata via via scemando già da molto tempo. Ogni volta che apri Tinder è un azzardo completo, il che significa che il tuo prossimo match potrebbe essere o il tuo futuro coniuge o solo una notte di sesso bollente. Ma l’amore non è un gioco d’azzardo, dopo tutto? Scarica o naviga dal pc Tinder da questo collegamento.

Happn – Per l’amore a prima vista

Happn usa la tua posizione attuale per avvisarti degli altri utenti nelle vicinanze.

Prezzo: gratuito con delle opzioni a pagamento

La sostanza: Dal momento che Tinder ha completamente ribaltato il mondo del dating online dal 2014, numerose app hanno provato a competere ma senza riuscirci veramente. Finché non è arrivato Happn.

Happn usa la tua posizione corrente per avvisarti degli altri utenti nelle vicinanze. Quindi, se sei troppo timido per parlare con una persona incontrata casualmente sul treno, Happn può aiutarti a ritrovarla virtualmente e ad approcciarla senza esporti troppo.

Questo significa anche che puoi finalmente scoprire chi è in coppia e chi è single in una folla o al bar (se lo usano, ovviamente), il che rende le cose molto meno imbarazzanti.

A chi piace: questo è il posto giusto per chi ama le sorprese. Happn agisce come un Cupido che presenta due estranei che sono fisicamente vicini. Un idea molto originale.

L’idea di abbinare persone che si incrociano per strada non è mai stata vista prima, e Happn sapeva benissimo che i giovani avrebbero amato qualcosa di veloce e spontaneo. È o non è onestamente eccitante svegliarsi la mattina pensando che potresti incontrare il tuo amore a prima vista al bar? Happn vuole solo ridurre il numero delle opportunità perse.

Gli svantaggi: non ci sono altri filtri oltre al genere e all’età, il che restituisce un match piuttosto vasto: la metà delle persone che Happn ti suggerisce potrebbe odiare tutte le cose che ti piacciono, avere opinioni politiche opposte, o semplicemente essere il tuo opposto in generale.

Il plus: è più interessante è trovare potenziali compagni d’anima che sono a distanza percorribile piuttosto che affrontare il doloroso processo che sta alla base di un primo appuntamento a distanza. Se non altro, è molto emozionante vedere chi potrebbe essere nelle vicinanze e in attesa di innamorarsi di te. Qui trovi l’accesso alla versione desktop oppure puoi scaricare l’app per il cellulare.

Grindr – La migliore per i gay

Il posto giusto per le persone gay che non sopportano l’etero-normatività di app come Tinder o Bumble.

Abbonamento regolare (con annunci): gratuito

Grindr Xtra: 12- 60 euro al mese

La sostanza: Grindr è la più grande community al mondo per gay, bi, trans e queer people, aiuta i single ad incontrarsi a partire dal 2009. Poiché non ci sono molte donne su questo sito, è solitamente nota come l’app per gay maschi, con 3,6 milioni di utenti al giorno. Anche se è un metodo per incontri lampo, trovare una relazione duratura qui non è impossibile. Tenete presente, però, che molti utenti che incontrerete non stanno cercando nulla di serio.

A chi piace: questo è il posto per le persone gay che non sopportano l’etero-normatività di app come Tinder o Bumble, ed è particolarmente utile per chi è in cerca di trombamici. Gli utenti Grindr sanno di avere ampia scelta: Grindr potrebbe essere in grado di mostrarti dei neofiti che non hai mai saputo esistessero. A meno che tu non sia in una piccola città, probabilmente vedrai le stesse persone riciclate nel tuo feed, ma aspetta solo di andare in vacanza.

Invece di scorrere a destra o a sinistra per abbinare, otterrai un collage infinito di persone che sono vicine alla tua posizione anche se, onestamente, è un po’ confuso da guardare.

Il match può essere un processo piuttosto veloce, comunque, e la maggior parte degli utenti che cercano di collegarsi con te ti faranno capire subito che non stanno cercando chiacchiere.

Questo non vuol dire che non sia per le relazioni, ma a livello superficiale è l’ideale per incontri rapidi e casuali. Tuttavia, nel 2017, Grindr ha lanciato la sua premurosa rivista online LGBTQ per lanciarsi più come un marchio di lifestyle e meno come un sito di incontri sessuali.

Gli aspetti negativi: Grindr è molto aperto sessualmente. Potresti ricevere al 100% una tonnellata di foto hot non desiderate (o richieste anche)… quindi attenzione a dove lo utilizzi (se sei in treno o in fila al negozio, tanto per capirci).

Grindr è pesante da sopportare per coloro che cercano una relazione seria e che potrebbero sentirsi scoraggiate. Ma, come abbiamo detto, per quelli che vogliono incontri occasionali lampo, questo è esattamente il paradiso. Tieni solo bene a mente questo particolare.

Il plus: se sei un uomo gay, su Grindr puoi sicuramente divertirti. Nessuno qui perde tempo e, se sei dell’umore giusto e cerchi qualcuno al più presto, Grindr ti darà una mano.

Her – La migliore per le lesbiche

HER è il sito per single gratis ideale per le donne lesbiche che cercano altre donne.

Prezzo: gratuito

La sostanza: vanta di essere il sito che “ti presenta ad ogni lesbica che hai sempre voluto incontrare”. A prima vista è molto semplice: richiede un account Facebook per l’iscrizione ed è riservato esclusivamente a donne lesbiche, bisessuali e queer. La lingua è inclusiva – non è un sito lesbico destinato a fantasie maschili – e ti aiuterà ad ampliare la tua cerchia di appuntamenti oltre quelle che già conosci.

A chi piace: questo è il posto per le donne queer, bisessuali, trans e lesbiche che sanno cosa vogliono. È, per questo, uno spazio sicuro davvero bello.

Ciò è dovuto al fatto che HER richiede un account Facebook per registrarsi, il che risolve uno dei problemi principali che si presentano con gli appuntamenti online per le lesbiche: uomini disperati che fanno finta di essere donne e che tentano di rimorchiare con messaggi raccapriccianti e invasivi la povera lesbica di turno.

Un altro aspetto interessante è che HER va ben oltre il fatto di creare match di incontri ma senza aggiungere la pressione per trovare un partner romantico.

Anche se può essere utilizzato per accoppiarsi e trovare match locali che non hai mai conosciuto, insomma, con HER puoi anche partecipare agli eventi LGBTQ locali, leggere le notizie LGBTQ e fare amicizia attraverso i suoi social media come feed. HER è un’app user-friendly non offensiva e ottima per le persone che cercano relazioni a lungo termine e per coloro che vogliono un accordo temporaneo o più lungo.

I lati negativi: ci vorrà un po’ prima che HER raggiunga la base di utenti di livello Tinder. Anche se Tinder non è un’app rigorosamente lesbica, è pur sempre la maggiore utilizzata delle donne queer. Sfortunatamente, Tinder presenta un sacco di ragazze etero che dicono di essere “interessate” alle donne solo per trovare amici o un rapporto a tre, e ancora profili di uomini gettati nel mucchio quando non vorresti. Al momento, dovrai solo scegliere tra la pacifica mancanza di profili di HER e la minor varietà di utenti o l’estrema etero-normalità di Tinder e la sua quantità imbattibile di utenti.

Il plus: il numero di utenti potrebbe non essere paragonabile a quello di Tinder, ma HER sta facendo passi da gigante per diventare un punto di riferimento per la comunità lesbo e queer. L’atmosfera  è super invitante, e il fatto che si possa fare qualsiasi cosa (trovare una ragazza o trovare amici per partecipare a una serata di cinema LGBTQ), lo rende unico per molteplici ragioni. Ecco il link per accedere a weareher

Mahalia.org
Logo