L’Oriente esercita un grande fascino perché è un mondo a sé, completamente diverso dall’Occidente. Le tradizioni, la cultura, la cucina ed anche i tratti somatici delle persone sono differenti.
Per questo molte persone sono interessate ad avvicinarsi alla cultura orientale, oltre che a conoscere ragazze giapponesi.
In quest’articolo vedremo quindi come è possibile sfruttare il web per contattare ragazze che vivono in Giappone, da conoscere poi durante un viaggio in terra nipponica.
Molto spesso infatti l’intento è quello di avere una guida locale, o meglio una persona di fiducia che possa aiutare ad orientarsi quando si è in Giappone. Ma non mancano le persone che desiderano imparare la lingua giapponese conversando online con dei madrelingua e chi, ancora, vorrebbe iniziare una relazione con una ragazza con gli “occhi a mandorla”.
Oltre a conoscere i siti migliori dove conoscere ragazze orientali è opportuno compiere i passi giusti. Trattandosi di persone dalla cultura e dai modi di fare differenti dai nostri, è facile commettere errori e si sa che essi possono mandare in fumo i propri piani.
Dove conoscere ragazze giapponesi online
Come accennato, varie sono le motivazioni che spingono a cercare un’amica, o molto più che un’amica, orientale. Nel caso si voglia semplicemente avere un’amica o insegnante virtuale si consigliano dei siti web per lo scambio linguistico.
Online vi è una grande varietà di siti che permettono di conversare con persone straniere ed aiutarsi a vicenda con l’apprendimento di una lingua. Generalmente la lingua con la quale si comunica è l’inglese, in quanto è quella più internazionale.
Quindi consigliamo di fare un po’ di ripasso prima di lanciarsi a capofitto nello studio della lingua giapponese. In ogni caso, si tratta di uno strumento molto utile per rinforzare la conoscenza dell’inglese ed imparare altresì il giapponese, oltre che la sua cultura e le sue tradizioni.
Sempre per ampliare la propria rete di amicizia consigliamo di cercare qualche gruppo su Facebook. Sul famoso social network ci sono infatti tanti gruppi chiusi che favoriscono gli scambi e i contatti tra italiani e giapponesi. Qui puoi trovare sia ragazze che ragazzi, come persone appartenenti a tante fasce d’età.
Questi gruppi funzionano tantissimo, ogni giorno vi si iscrivono nuove persone perché è gratis e divertente. Ci sono infatti post e conversazioni pubblici dove tutti possono commentare e dire la loro e si può poi contattare un utente che ci risulta simpatico in privato.
Infine, per conoscere ragazze giapponesi si può ricorrere a siti di incontri online specifici. Quello di Marco Togni per esempio conta oltre 2 milioni di persone iscritte di origine asiatica, tra cui circa 30.000 persone giapponesi! La registrazione al sito è gratuita, così come l’invio di smile e di messaggi agli altri utenti open member. Tanti altri servizi sono invece riservati agli utenti paganti che sottoscrivono un abbonamento.
Il sito funziona molto bene e permette agli italiani ed occidentali in generale di conoscere tante ragazze orientali, interessate anche loro a conoscere qualcuno che abbia una cultura differente dalla loro.
I messaggi generalmente avvengono tramite email e vertono su aspetti generali, tra i quali la famiglia, la città di residenza, il proprio lavoro e/o studio, gli hobby ed interessi nel tempo libero, i progetti di vita futuri, le esperienze d’amore passate ecc.
Abbiamo deciso di spendere due parole sui temi che vengono affrontati in quanto talvolta può spiazzare ricevere un messaggio in cui si chiede qual è il proprio piatto preferito. Avendo una cucina differente, i cibi rappresentano qualcosa di curioso ed interessante, diventano molto più spesso oggetto di conversazione rispetto ad un connazionale.
Ciò ti serve anche per capire su che tipo di argomenti intrattenere anche te la conversazione e che tipo di domanda fare senza essere troppo banale!
Consigli per incontrare ragazze orientali
Sebbene abbiano abitudini differenti dalle nostre, anche le ragazze che vivono in Oriente hanno una vita sociale e virtuale molto attiva. Il consiglio è quello di attivarti su più fronti.
Anche se il tuo desiderio è quello di iniziare una storia d’amore con una giapponese, non fissarti su una sola. Tieniti aperte più possibilità, mantieni i rapporti e gli scambi con tante ragazze. La scelta e le decisioni avvengono in un secondo momento, dopo cioè che c’è stato un primo incontro dal vivo.
Questo perché le ragazze originarie del Giappone non sono dietro l’angolo, ma le fregature sì! Magari trascorri mesi e mesi a parlare solo con una ragazza e quando arriva il momento di conoscersi dal vivo questa sparisce! E non lo diciamo per spaventarti ma perché la posta in gioco quando si parla di questo genere di incontri è alta e come recita un famoso detto “fidarsi è bene e non fidarsi è meglio”.
Basta quindi che non ti sbilanci troppo, sia con le ragazze che a livello sentimentale. Ben venga la curiosità e le emozioni positive, ma non affezionarti. Molte persone commettono l’errore di ritenersi impegnate prima ancora di darsi un appuntamento fisico.
E il rischio è il ricevere o dare il due di picche. Non è così infrequente che la magia che sembrava esserci per mail svanisce quando due persone si vedono e non si piacciono o hanno difficoltà a comunicare. Infatti c’è da considerare che scrivere è un conto, parlare è diverso.
Infine, se hai voglia guardati il film “My darling is a foreigner”, è tratto dai manga di Saori Oguri ed ha avuto molto successo. I protagonisti sono una coppia dove lei è di origini giapponesi e lui è occidentale. Ti può essere d’aiuto per capire come gli uomini con la carnagione chiara sono visti in Oriente.