Come conoscere ragazze? I 3 metodi

come conoscere regazze 3 metodi

Il desiderio di conoscere le ragazze accomuna la maggior parte degli uomini e nel corso della vita può capitare di incontrare delle difficoltà nell’approccio con il gentil sesso.

Parliamo proprio di approccio perché molto spesso è più rilevante dell’aspetto fisico. E se con l’aspetto esteriore possiamo sì apportare qualche cambiamento e/o miglioria, con l’approccio si può invece stravolgere il proprio modo di fare. Il segreto del successo con le donne sta proprio lì, nel modo di porsi.

Di seguito ti forniremo dei consigli utili per conoscere con più facilità belle ragazze.

La posta in gioco è la tua vita sentimentale e sessuale, sta a te definire la strategia che senti più vicina alla tua personalità, partendo da tre distinti metodi che a breve ti suggeriremo.

Si tratta dell’approccio a caldo, a freddo, oppure virtuale. Puoi sceglierne di seguirne uno, oppure due, o fare un mix a seconda delle necessità e dei contesti. Questo perché ci sono posti ad alto potenziale di incontri con ragazze single e ci sono altresì delle leggi non scritte da seguire. In poche parole, la forma varia in base al contesto.

Detto questo noi siamo pronti a svelarti i segreti per approcciarti nel modo giusto con le ragazze, e tu sei pronto? Cominciamo!

Che cosa è l’approccio a caldo per conoscere una ragazza?

Partiamo dall’approccio a caldo, sai che cosa è? Si tratta del contatto con qualcuno che già conosci, una persona con la quale hai scambiato delle chiacchiere in precedenza o che frequenti già da un po’ di tempo in qualità di collega di lavoro.

Qui non si prende in considerazione il grado di profondità della conoscenza, ma semplicemente il dato che il ghiaccio è già stato rotto e, di conseguenza, la situazione è “calda”.

Con questo non vogliamo fare riferimenti hot, quanto dire che provare ad avvicinarsi ad una donna o ragazza con la quale abbiamo instaurato un rapporto è un punto di partenza differente. Così come lo è, ed è quindi definito sempre approccio a caldo, quando un amico ci presenta una o più sue amiche. Essere introdotti da un intermediario che è confidente, ispira fiducia, rende senza dubbio meno fredda l’atmosfera.

1) Aumenta le relazioni sociali

Per avere successo non bisogna stare fermi, bisogna essere dinamici ed aumentare il numero delle uscite, non limitandosi ad un giorno alla settimana, il classico sabato sera.

Non necessariamente devi fare le 3 di notte di giovedì sera, per esempio, soprattutto se il giorno dopo lavori o studi. Basta creare delle abitudini di gruppo, come un aperitivo veloce prima di cena, o un caffè dopo che hai cenato. Promuovi tu questo genere di incontri tra i tuoi amici, fatti vedere in giro e sii sempre cordiale e sorridente, scambia due parole con tutti. Molte storie nascono da una semplice battuta! Da cosa nasce cosa.

Sta a te compiere il primo passo e dare via ad un meccanismo che scoprirai essere molto positivo. La vita è una ruota, gira se anche te ti metti in movimento.

2) Sfrutta ogni occasione

Come già detto, occorre molta propositività da parte tua. Per questo abbiamo intitolato questa sezione “sfrutta ogni occasione” perché ciascun contesto in cui ti ritrovi ha sicuramente un potenziale, almeno che tu non sia da solo in una stanza vuota. Ma è un caso estremo, no?

All’università, al lavoro, al bar, in palestra, in corsi di vario genere, ci sono sempre diverse persone, cogli l’occasione per parlarci! Devi uscire dal tuo guscio e capire che più interagisci con le persone e maggiori probabilità hai di conoscere anche ragazze interessanti. Ecco che se la tua vita è scandita da abitudini casa-lavoro o casa-studio, oltre che cercare di coltivare le relazioni in questi luoghi, dovresti cercare di arricchire la tua quotidianità.

Nel punto precedente ti abbiamo suggerito di uscire un po’ più spesso per locali, ma puoi anche prendere in considerazione l’idea di fare un corso serale, come un corso di fotografia o un corso di inglese per esempio. Generalmente questo tipo di lezioni sono molto frequentate e tra i partecipanti figurano di solito anche parecchie donne.

Lo stesso non si può dire delle partite di calcetto, quindi se ti interessa conoscere una ragazza e non sai come fare, per esempio potresti mettere da parte le frequenti partite di calcetto con gli amici. Dovresti cioè ridimensionare quest’aspetto e favorire, lo ripetiamo, le connessioni, le relazioni sociali.

Non aspettarti che dopo una settimana hai 5 appuntamenti diversi, questo ci teniamo a specificarlo. Con i nostri consigli proviamo a farti cambiare la forma mentis, il modo di ragionare e, di conseguenza, di approcciarti all’altro sesso. Siamo sicuri che in breve tempo puoi sviluppare una buona rete di conoscenze e ti sentirai così soddisfatto da non avere più problemi nel conoscere le ragazze.

Capita più spesso di quel che ci si voglia credere che gli approcci non vadano a buon fine perché o si è troppo convinti di sé e si risulta eccessivamente spavaldi o, al contrario, perché ci si sottostima e la mancata autostima influenza negativamente le relazioni. Esse altro non sono che il nostro specchio.

Per questo una volta che hai iniziato a percepire il cambiamento in te ti sentirai una persona migliore e ti saprai approcciare nei modi giusti, senza passare da uno che si è montato la testa… per niente!

3) Partecipa agli speed date per conoscere nuove ragazze

Gli speed date sono incontri al buio organizzati che si contraddistinguono per la velocità. Non sappiamo fornirti un dato certo circa la durata di ciascun incontro perché varia da evento ad evento.

Quel che devi sapere è che se decidi di iscriverti ti viene fornito un indirizzo ed un orario di convocazione, te ti presenti ed avrai il modo di conversare per un tempo prestabilito con un numero X di ragazze. Ci saranno tante ragazze quanti uomini, tutti che devono rispettare lo stesso timing. Al termine del tempo ognuno compila una sorta di scheda di valutazione e saranno gli organizzatori ad analizzarla e a fare in modo, alla fine, di fornire i contatti per le persone che si sono piaciute.

Come puoi capire, in questo tipo di appuntamenti è molto importante la percezione che ognuno ha di sé e come si presenta e si pone, proprio a livello di stretta di mano, seduta, gesticolazione e movimenti del corpo.

Spesso non ce ne accorgiamo, ma quando non si conosce una persona diamo istintivamente molta più attenzione al linguaggio del corpo rispetto a quando si è in confidenza. In parole semplici, cerca di porti al meglio, di non generare tensione con la postura che assumi, dai il meglio di te a livello comunicativo, verbale e non.

In ultimo, specifichiamo che abbiamo inserito gli speed date tra gli incontri a caldo in quanto entrambe le parti sono pronte ad incontrare qualcuno. In questo caso viene meno l’aspetto della conoscenza, ma si fa più evidente la disponibilità al contatto, elemento che contribuisce a rendere più armoniosa l’atmosfera.

Dove approcciare a freddo una ragazza

Passiamo ora agli approcci a freddo, che sono quelli con le ragazze che non si conoscono e che nemmeno si conoscono di vista. Abbiamo introdotto il “dove” perché ci sono dei posti che promuovono proprio questo tipo di incontri. Un esempio? La discoteca. Di solito qui si tenta un abbordaggio con le belle ragazze che si vedono passare davanti a noi. Se ti piace una tua collega, per esempio, non è che aspetti di vederla a ballare per provarci, giusto?

E se lo fai, o lo hai fatto, smetti subito, non è sicuramente una mossa vincente!
Gli approcci a freddo in discoteca dovrebbero avere una vena spiritosa e quanto più simpatica possibile. Non essere banale, bensì originale. Punta alla simpatia, devi ricordarti che, come te, anche le ragazze si trovano lì per passare una serata diversa e divertirsi!

Non cadere nei soliti complimenti scontati e non iniziare discorsi complicati se vedi che la ragazza che hai di fronte ti ascolta. Eh sì, perché come saprai, già il fatto che ti venga dedicato del tempo in discoteca è una conquista, non sprecare questo momento! Sii insomma più carismatico che puoi!

Ma la discoteca, ovviamente, non rappresenta l’unico posto dove puoi mettere in atto un tipo di approccio a freddo. Esso è possibile ovunque: per strada, nei negozi, al supermercato, in fila alla posta, sono tutti momenti che ci possono far entrare in contatto con altre persone. Se ti dimostri sorridente ed aperto al dialogo anche le più piccole azioni quotidiane possono diventare fonte di nuove conoscenze. Attacca bottone senza remore, non farti troppi pensieri! Sii disinvolto, non hai niente da perdere!

Al contrario, ci puoi solo guadagnare.

Come conoscere una ragazza virtualmente?

Internet ci offre un numero tendenzialmente infinito di possibilità, ci rende accessibili un sacco di cose in maniera semplice. Ecco che molto spesso si commette l’errore di ritenere un “gioco da ragazzi” l’approccio nei confronti dell’altro sesso via web. Si tratta di un errore perché la seduzione digitale segue delle regole diverse rispetto all’approccio fisico, face to face.

Anche online serve quindi impostare e seguire una strategia precisa, soprattutto se la tua intenzione è quella di iniziare una storia importante. In questo caso serve del tempo da dedicare ad una ragazza, per imparare a conoscerla giorno per giorno e capire come “prenderla”. Il discorso è diverso se vuoi solo divertirti e cerchi una ragazza per l’avventura di una o più notti. Qui, a nostro avviso, non dovresti perder troppo tempo.

Dopo questa piccola premessa, resta da capire dove conoscere ragazze online. Sul web ci sono tanti siti di incontri che mirano a conoscere ragazze online, ma proprio perché sono tanti occorre fare una scelta accurata.

I siti di dating sono oggi specializzati, rappresentano delle nicchie. Si distinguono per incontri etero, omosessuali, per traditori, per incontri casuali, vale a dire senza impegno, sessuali, e così via. Devi quindi sapere che cosa vuoi e scegliere un sito o un’app in linea con il tuo interesse.

Appurato quindi che sei interessato alle donne, dovrai scegliere tra siti che favoriscono la conoscenza tra cuori solitari ed altri che invece promuovono gli incontri senza impegno. Sappi che in quest’ultimo caso puoi ritrovarti ad avere a che fare con ragazze impegnate o donne sposate. Anche se ci sono siti specifici per gli incontri extraconiugali, infatti, non è detto che le persone fidanzate o coniugate non siano iscritte anche in altri siti!

Circa l’approccio, devi andare per gradi. Non devi essere invadente, né troppo espansivo. Anche in questo caso serve originalità per distinguerti dagli altri. Considera che sui siti di incontri più frequentati e popolari le ragazze generalmente ricevono decine e decine di messaggi ogni giorno. Di sicuro non rispondono a tutti, ma se ti applichi puoi incuriosirle e fare in modo che ti rispondano. E che altro? Beh, sii te stesso, sincero, non inventare cose, a livello di occupazione lavorativa o caratteristiche fisiche, che non corrispondono alla realtà.

Infine, come forse hai già fatto, puoi utilizzare i social network come Facebook ed Instagram per approcciarti con il sesso femminile. Molti usano Facebook proprio per conoscere nuove persone, ma ciò rappresenta un’arma a doppio taglio. Va bene se la persona che ci interessa si conosce, non va bene se si aggiunge senza che vi sia stata una presentazione dal vivo. Seppur virtuale, il profilo sul noto social network è considerato qualcosa di privato e molto spesso alle donne non piace l’uomo invadente.

Su Instagram invece si possono intravedere delle maggiori possibilità. Molte donne amano fare foto o farsi foto e le pubblicano come post o stories. Ecco che un modo alternativo per rompere il ghiaccio potrebbe essere quello di iniziarle a seguire e lasciare via via qualche commento alle foto oppure dei messaggi diretti in direct, cioè in risposta alle storie, che hanno una durata di pubblicazione di 24 ore.

Anche in questi casi serve un po’ di tempo per farsi conoscere e creare le condizioni ideali per un qualcosa in più, come un appuntamento. Non puoi iniziare a seguire una ragazza e chiederle di uscire dieci minuti dopo!